venerdì, gennaio 26, 2007

1 Mi piace il Giappone.

mmm, sto pensando la prima frase (-_-;

preferisco la frase molto positivo e utile, non voglio insegnare come tipo "this is a pen!" "sono un italiano" ecc.

Dico prima di tutto, scusatemi il mio italiano correggete pure, mi fa molto piacere!
Non pensare tante cose difficile, basta ricordare la frase e provate a usarla.


ecco, la prima lezione!

1

わたし    にほん     す
 私 は 日本 が 好き です。
(watashi wa nihon ga suki desu.)




Mi piace il Giappone.
----------------------------------------
私(わたし) watashi : io / mi

日本(にほん) nihon : Giappone
----------------------------------------

Mi piace XX : watashi wa XX ga suki des.


esercizi
ditemi queste frasi in giapponese!

1. Mi piace Sushi.

2. Mi piace Utada Hikaru.

3. Mi piacciono i fumetti.
(fumetto : manga)

4. Mi piacciono i fumetti giapponesi.
(fumetto giapponese : nihon no manga)

5. Mi piacciono i ragazzi giapponesi. :D
(ragazzo giapponese : nihon no otokonoko)

----------------------------------------
1 watashi wa sushi ga suki desu.

2 watashi wa Utada Hikaru ga suki desu.

3 watashi wa manga ga suki desu.
  i fumetti : マンガ manga

Noi non abbiamo la differenza fra plurale e singolare.

4 watashi wa nihon no manga ga suki des.
 i fumetti giapponese : 日本のマンガ nihon no manga

5 watashi wa nihon no otokonoko ga suki desu.
ragazzo : 男の子 otokonoko
i ragazzi giapponese : 日本の男の子 nihon no otokonoko

1 commento:

Luinil ha detto...

grazie per la prima lezione Saya chan!! fai bene a mettere frasi utili, è la cosa migliore!! :D
ja ne!
chuuuu :**********